Chi sono

Margherita A. Terrasi

AUTRICE ● GRAFICA ● BLOGGER

Nasce nella provincia di Milano il 1994. Matura una fervida creatività nel corso dell'infanzia, accrescendo fin da giovane la sua indole da nerd. Per evolvere le sue capacità nell'ambito del montaggio video e della grafica frequenta l'istituto superiore ITSOS "Albe Steiner", dal quale esce come perito in arti grafiche. Nel 2018 si laurea in Scienze dei Beni Culturali all'Università degli Studi di Milano. Durante il periodo universitario comincia a scrivere sul serio, dedicandosi a svariati libri – Il richiamo di Morfeo, Il venditor di parole, La mappa per Shiajla, e così via. Amante dei videogiochi, è da sempre convinta che l'interazione sia il futuro di tutti i media, perciò sperimenta con interesse la tecnica del libro game. È appassionata di fiabe e libri fantasy ed è a sua volta autrice di racconti per ragazzi. Sfrutta il suo spiccato eclettismo creativo per dare luce a nuove idee. L’appassiona molto l’ambito della grafica: lavora ogni giorno sui programmi come Photoshop, Illustrator e InDesign per creare nuovi interessanti progetti multimediali.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
 

Mi chiamo Margherita, ma spesso mi chiamano Maggie e sono un’amabile gufetto nerd. Mi piace parlare di scrittura, grafica, videogiochi e tanto altro ancora. 

Il mio blog esiste dal 2013 ed è sempre stato un raccoglitore per i miei racconti e luogo dove esprimo le mie opinioni. Ho aperto la mia rubrica dedicata alle recensioni perché amo i libri e l'ho trovata un’ottima scusa per leggere di più.

Mi diverto molto a scrivere racconti fantasy, e non, per ragazzi e a lavorare su svariati tipi di grafiche. La scrittura e il disegno hanno sempre fatto parte della mia vita. A cinque anni disegnavo su carta e su Paint. Scrivevo storielle con animaletti antropomorfi come protagonisti, accompagnate da accuratissime vignette. Disegnavo un pikachu insegnante per la mia sorellina quando doveva imparare l’alfabeto. Per questo posso affermare di aver sempre creato contenuti per gli altri, ancor prima di conoscere l’esistenza del Web.

Ancora oggi esercito le mie abilità e non smetto mai di imparare. Giorno dopo giorno questo sito web si è formato e ha conservato molte delle mie esperienze da autrice, persino i peggiori strafalcioni e le sperimentazioni meno appropriate.

Sono sempre stata un’anima creativa e ho sperimentato molto in molti ambiti tra i quali anche la musica, anche se ormai i tempi in cui suonavo sono andati. Ogni tanto mi piace comporre musichette con un software che mi permette di scrivere spartiti sgangherati. Ho utilizzato tantissimi programmi diversi, soprattutto ho avuto modo di sperimentare per il montaggio video e grazie anche alla scuola ho conosciuto i programmi Adobe.

Questo sito, in sostanza, è lo specchio di quello che sono. Ogni immagine, banner, video, testo e così via l’ho fatto io. Questo è ciò che mi rende più fiera di questa mia piccola finestra sul mondo. Ogni volta che ho un’idea e voglio realizzarla quella bambina che creava cose per divertire sua sorella riaffiora.

A oggi sono riuscita a farmi conoscere sui social, in particolare su Instagram, come recensore e scrittrice un po' caotica. Creo contenuti visivi di diverso tipo, utilizzando diverse tecniche, in una perenne ricerca stilistica. Amo la diplomazia e sono convinta che con la gentilezza si possa raggiungere ogni obiettivo.

Calendario editoriale

ADMIN

Margherita A. Terrasi

EMAIL

missmaggiepaper@gmail.com

Autrice e grafica, Milano

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now