Da qualche tempo avevo in mente l'idea di rinnovare l'identità di Miss Maggie Paper sul Web. Ci ho rimuginato molto, per poi convincermi ufficialmente mentre seguivo il corso di Sagi Haviv su Domestika: "Design di loghi: dal concetto alla presentazione". Ho avuto una vera e propria epifania e ho deciso di ridisegnare da zero il logo di MMP.
Volevo un'immagine che fosse poco raffigurativa e più rappresentativa. Qualcosa che trasmettesse tutte le sensazioni che ho sempre cercato di comunicare con i social, ma che allo stesso tempo desse un'idea più professionale al tutto.
Ho mantenuto l'elemento del gufo, provando a mescolarlo al logo intero "MMP", donandogli la forma di una tondeggiante "P". L'idea originale era quella di fondere il gufo con una penna stilografica, poi però mi sono innamorata di questo risultato e ho deciso di adottarlo. La palette è sempre la stessa e il protagonista indiscusso è il mio lilla spento.
Ho aggiornato anche tutte le immagini del sito web, dei social e dei miei prodotti, tra i libri su Amazon e Teespring.
Poi ho lavorato all'immagine social, che mi ha richiesto più del previsto: ben due giorni e tre illustrazioni. Inizialmente mi sono concentrata di più sulla necessità di rappresentare l'attività che svolgo online, piuttosto che sull'effettiva forma dell'immagine di profilo.
Quando ho iniziato a visualizzare la forma tondeggiante dell'immagine, mi sono resa conto di dover lavorare sulla semplificazione del concetto.
Ho lavorato anche ad altre grafiche, tra le quali un'ipotetico biglietto da visita, inserito in un mockup per visualizzare come potrebbe essere una volta stampato.
Ho sfruttato le immagini ricavate durante la fase di progettazione per creare cose nuove. Come al solito, non butto via mai niente.
In progetto c'è anche un'animazione del logo per la intro del canale Youtube di MMP.
Nel caso foste curiosi di vedere altri miei progetti, sto spostando gran parte del mio portfolio grafico su ArtStation.