top of page

Segnalazioni

Pubblico·1 membro

"La Mesmerista" di Sara Simoni

🧲💄✨

𝙇𝘼 𝙈𝙀𝙎𝙈𝙀𝙍𝙄𝙎𝙏𝘼

di 𝘚𝘢𝘳𝘢 𝘚𝘪𝘮𝘰𝘯𝘪


♥️ "La Mesmerista" se preso come "romantasy" non sarebbe neanche così male: la storia tra Lena e Bastiano mi è piaciuta, nella sua semplicità e dolcezza.

Purtroppo però ho notato che il background narrativo (in realtà interessante) non viene approfondito un granché. Tutto si concentra troppo sui due protagonisti. Vero che si tratta del primo libro di una saga, ma mi sarebbe piaciuto ricevere più informazioni sull'Impero o sulla guerra, sull'attualità del mondo narrativo e sulla storia di come Lena è cresciuta, in particolare!

Durante la lettura ho avuto sempre il sentore che mi mancasse qualcosa. L'unica cosa che sono certa non mi mancassero sono le imprecazioni "Palle del Fondatore" e gli irritanti "dè" che costellano il testo.


6 visualizzazioni

Final Fantasy X

Quando porti a termine un gioco che ti sei trascinata dietro per 2 anni il primo pensiero è: “E adesso?”.

Sono una videogiocatrice pigra e, per quanto ami la saga di Final Fantasy, ammetto che non è esattamente il mio genere video ludico. Il mio cervello iperattivo fatica a concentrarsi per più di 1 o 2 ore su di un gioco, figuriamoci se l’unica attività durante intere sessioni di gioco risulta essere la farming exp. (accumulare punti esperienza e sviluppare i personaggi).

Per non parlare dei minigiochi infiniti e di tutte le chicche del gioco che, essendo la mia prima volta su Spira, non avrei mai notato se non avessi accanto a me un videogiocatore esperto della saga. Preferendo la parte narrativa a quella del gameplay ripetitivo, per me è stato difficile andare avanti senza una spintarella.Sulla base di questo, nonostante la procrastinazione, ho amato il gioco. Avevo già seguito dei…


6 visualizzazioni

"Finché il caffè è caldo" di Toshikazu Kawaguchi

📖 Una storia dal sapore giapponese e anche qualche tratto fantasy, perché no. Perché, si sa, se non ficcano questo genere da qualche parte, nel nostro nido non li vogliamo. 😂

La vicenda coinvolge un piccolo caffè storico, nel quale è possibile viaggiare nel tempo, sorseggiando un caffè speciale.

Esattamente, in questo libro potrete viaggiare nel tempo drog*ndovi con la vostra bevanda eccitante preferita. Tutto nella norma. ☕

Questi viaggi non possono influire sul passato, almeno non in modo definitivo, da quello che ci lascia intendere l'autore. Nulla cambia e poco si può fare una volta lì: non ci si può muovere dal tavolo in cui si è seduti e bisogna assicurarsi che il caffè non si raffreddi, per non rischiare di trasformarsi in feroci spettri.👻


🍪Le vicende raccontano la storia di diversi personaggi che frequentano il caffè.

Ammetto che la cosa mi ha ricordato molto il caso della taverna…


6 visualizzazioni

Come una piuma - di Dayna Lorentz

🐁Un romanzo che mi ha intrattenuta per mesi. Più per colpa mia che per altri motivi. Finalmente ve ne posso parlare.

Mi hanno sempre interessata i 𝘳𝘰𝘮𝘢𝘯𝘻𝘪 𝘥𝘪 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, specialmente se con caratteristiche fantastiche. In questo caso, devo ammettere che la prima cosa ad attrarmi di questo libro è stata il gufo. Già, sono un essere umano semplice. Ho iniziato a leggerlo e la storia mi ha rapita fin da subito.

Una giovane protagonista proveniente da un contesto problematico (una madre malata di depressione e in costante recupero), anch'essa con problemi di adattamento e fiducia nel prossimo. Quando viene affidata alla 𝘻𝘪𝘢 𝘧𝘢𝘭𝘤𝘰𝘯𝘪𝘦𝘳𝘢, scopre una nuova passione: i 𝙧𝙖𝙥𝙖𝙘𝙞. Così si incontreranno i due protagonisti, Reenie e Rufus, un giovane 𝘨𝘶𝘧𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘝𝘪𝘳𝘨𝘪𝘯𝘪𝘢. La protagonista e sua zia salveranno il gufo dalle sue pessime condizioni, lo nutriranno e accudiranno, per rimetterlo in sesto. Il libro ti fa legare molto ai personaggi, specialmente a Reenie, con…

ree

13 visualizzazioni

Membri

bottom of page