"La Mesmerista" di Sara Simoni
🧲💄✨
𝙇𝘼 𝙈𝙀𝙎𝙈𝙀𝙍𝙄𝙎𝙏𝘼
di 𝘚𝘢𝘳𝘢 𝘚𝘪𝘮𝘰𝘯𝘪
♥️ "La Mesmerista" se preso come "romantasy" non sarebbe neanche così male: la storia tra Lena e Bastiano mi è piaciuta, nella sua semplicità e dolcezza.
Purtroppo però ho notato che il background narrativo (in realtà interessante) non viene approfondito un granché. Tutto si concentra troppo sui due protagonisti. Vero che si tratta del primo libro di una saga, ma mi sarebbe piaciuto ricevere più informazioni sull'Impero o sulla guerra, sull'attualità del mondo narrativo e sulla storia di come Lena è cresciuta, in particolare!
Durante la lettura ho avuto sempre il sentore che mi mancasse qualcosa. L'unica cosa che sono certa non mi mancassero sono le imprecazioni "Palle del Fondatore" e gli irritanti "dè" che costellano il testo.
✨Se devo vederlo come romantasy, ammetto che il libro fa il suo lavoro. Perfetto per chi ama il genere, le storie d'amore delicate e spontanee, senza troppi drammi interni alla coppia. Da un punto di vista generale invece temo che la struttura del primo libro non abbia permesso all'autrice di concentrarsi abbastanza su tutto ciò che circonda gli eventi tra i due protagonisti, perdendosi un po' per strada.
✒️Bella la scena finale, ma ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere un po' di umanità negli altri mesmeristi (anche quelli dell'Impero, sì). Lena è l'unica a non essere dipinta come un mostro?
Il problema è che non c'è stato modo di approfondire tante cose, e non posso neanche lamentarmene troppo perché ci sono altri volumi in questa saga. Chi mi dice che l'autrice non ne abbia approfittato per correggere il tiro.
👇🏻Voi, gufetti, cosa ne pensate di questa saga? Siete fan del romantasy? La storia di Lena e Bas vi ha presi? 👀
#lamesmerista #sarasimoni #romantasy #fantasyromance #librifantasy #nuoveletture #recensionilibri #minireview