top of page

Segnalazioni

Pubblicoยท1 membro

Come una piuma - di Dayna Lorentz

๐ŸUn romanzo che mi ha intrattenuta per mesi. Piรน per colpa mia che per altri motivi. Finalmente ve ne posso parlare.

Mi hanno sempre interessata i ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ป๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ง๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ, specialmente se con caratteristiche fantastiche. In questo caso, devo ammettere che la prima cosa ad attrarmi di questo libro รจ stata il gufo. Giร , sono un essere umano semplice. Ho iniziato a leggerlo e la storia mi ha rapita fin da subito.

Una giovane protagonista proveniente da un contesto problematico (una madre malata di depressione e in costante recupero), anch'essa con problemi di adattamento e fiducia nel prossimo. Quando viene affidata alla ๐˜ป๐˜ช๐˜ข ๐˜ง๐˜ข๐˜ญ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ช๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ข, scopre una nuova passione: i ๐™ง๐™–๐™ฅ๐™–๐™˜๐™ž. Cosรฌ si incontreranno i due protagonisti, Reenie e Rufus, un giovane ๐˜จ๐˜ถ๐˜ง๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜๐˜ช๐˜ณ๐˜จ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ช๐˜ข. La protagonista e sua zia salveranno il gufo dalle sue pessime condizioni, lo nutriranno e accudiranno, per rimetterlo in sesto. Il libro ti fa legare molto ai personaggi, specialmente a Reenie, con la quale empatizziamo molto. Mi รจ stato davvero difficile trattenere le lacrime alla fine. ๐Ÿฆ…รˆ un racconto che parla di ๐˜ค๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ค๐˜ช๐˜ต๐˜ข, di amicizia, delle difficoltร  della protagonista a creare legami e la sofferenza dell'abbandono. Una storia che insegna quanto sia importante ๐˜ญ๐˜ข๐˜ด๐˜ค๐˜ช๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ, rispettare ciรฒ che รจ bene per chi amiamo e non attaccarci ossessivamente a ciรฒ che ci fa sentire al sicuro in un momento di difficoltร . "๐™‡๐™–๐™จ๐™˜๐™ž๐™–๐™ง๐™š ๐™–๐™ฃ๐™™๐™–๐™ง๐™š" รจ proprio il tema chiave di questo libro. ๐Ÿ“–Ve lo consiglio. Soltanto parlarne mi fa emozionare. Una lettura veloce, che ho allungato forse un po' troppo, ma che non ha perso il suo effetto. Indaga nel vostro animo e nelle vostre paure. #mmpletture #minireview #comeunapiuma #libridiformazione #libriperragazzi #raccontiperragazzi #falconeria #gufi #owls #letture #readingtime #letturatime #leggerechepassione #read #libridaleggere #libriconsigliati

ree

13 visualizzazioni

Membri

bottom of page