• Maggie

Aggiornamento portfolio grafico 2017-2019


Profilo ArtStation

Profilo DeviantArt

Pagina Facebook

Negozio su Society6


Listino prezzi


Progetto Miss Maggie Paper


Lavoro al progetto www.missmaggiepaper.com da svariati anni. Il sito è nato nel 2013 e ancora oggi sta prendendo forma. Gestisco sito web e social network relativi al progetto, soprattutto concentrandomi su Instagram. Faccio recensioni di libri pubblicati da autori self-publisher e da piccole case editrici, lavoro come grafica occasionalmente, collaboro con startup e case editrici e pubblico libri e racconti a mia volta. Si tratta di un vero e proprio sito dedicato alla letteratura fantasy per ragazzi. Progetto da sola i miei libri, sia nel testo che nell'aspetto grafico. Ho progettato anche dei biglietti da visita, il cui design deve ancora subire un'evoluzione. In sostanza mi diverto con poco.

Per questo progetto ho sfruttato, e continuo a sfruttare, tutte le mie skills creative, a partire da quelle grafiche e nella scrittura creativa, per arrivare a quelle registiche e di editing video. Disegno, scrivo, edito video e foto, compongo musiche, gestisco il sito e i social.



Grafica e-commerce crema di lumache


Prima o poi capitano a tutti quei lavori scomodi, che accetti principalmente per fare pratica, per uscire dalla tua comfort-zone e imparare nuove tecniche. Questo è il caso di una startup cosmetica che mi ha affidato tre immagini per il suo e-commerce. In sostanza: trasferisci i prodotti su sfondo chiaro e aggiungi elementi caratteristici del prodotto stesso, in questo caso le lumache e altre piante. Non vado fiera del risultato finale, ma è stata un'esperienza che mi ha fatta crescere professionalmente.



Mostra sulle Kokeshi


Ho seguito questo piccolo progetto per la mostra d'arte "Kokeshi: La tradizione artigianale del Tōhoku", una graziosa mostra d'arte, esposta al MUDEC a Milano, con protagoniste le piccole kokeshi: le bambole tradizionali giapponesi. Mi sono occupata della progettazione grafica del manifesto, dei vari banner per sito e social network e del roll-up.



Mascotte per sito di trading


Una delle progettazioni grafiche più complesse con cui ho avuto a che fare: una mascotte a forma di robot per un sito di trading. Ho lavorato molto intensamente a questo simpatico robottino, il cui design mi ha dato parecchi grattacapi. Le prove colore sembravano non finire più e ancora oggi non sono del tutto soddisfatta del risultato finale.



Mascotte e pulsante elicottero


Bazzicando su Freelancer.com mi sono imbattuta in questo concorso. Subito mi ha invogliata a dare del mio meglio per creare una mascotte più semplice, con uno stile un po' più mio, che fosse anche simpatica e bella da vedere. Così è nato questo elicotterino, che ha raggiunto il quinto posto del concorso.



Logo per Yoli Turner


Progettazione del logo per la stilista equadoriana Yoli Turner.





Printable colorabili


"Perché non faccio un libro colorabile?" mi è venuto in mente un bel giorno. Non l'avessi mai pensato, nel pieno della mia attività social ho iniziato a disegnare su Illustrator dei printable grafici, che potessero essere carini e divertenti da colorare per adulti e piccini. Ancora oggi sto lavorando a questa rubrica, che mi ha presa molto. L'obiettivo è fare almeno una ventina di disegni da raggruppare tutti insieme in un libro colorabile. Progetti più semplici non mi vengono proprio in mente.



Collaborazione con Novelle Leggere


Novelle Leggere è il più grande sito web di letteratura gratuita in Italia. Collaboro con loro ormai da qualche mese e trovo che a livello di esperienza grafica il sito mi stia dando molto. Un po' perché ho avuto modo di confrontarmi con una realtà diversa rispetto ai miei progetti personali e d'altro canto perché mi dà la possibilità di imparare cose nuove con la pratica diretta. Ho lavorato alla pagina Instagram, nel tentativo di rendere un po' più uniforme la grafica di quest'ultima, considerando che la pubblicazione è molto varia, sia per via delle tante rubriche che il sito deve seguire, che per via delle immagini. Perciò ho creato delle cornici semplici apposite per diverse rubriche. Inoltre, lavoro ai banner dedicati alle nuove uscite di Novelle Leggere, che è un sito estremamente prolifico dal punto di vista letterario.



Nuovo stile di illustrazione


Con il tempo sto evolvendo un nuovo stile di illustrazione, di cui queste immagini sono chiari esempi. Sono partita dalla mia bimba gingerhead per arrivare alla cover di una raccolta di racconti che pubblicherò tra non molto tempo. Ho sperimentato linee nere (o grige) sottili, per arrivare a una forma messa in evidenza dai colori. Sto ancora migliorando il mio stile ed è probabile che lo applicherò anche nelle mie grafiche future.

Per vedere altri lavoro guarda il mio portfolio su ArtStation!



Immagini manipolate con Photoshop



7 visualizzazioni
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

ADMIN

Margherita A. Terrasi

EMAIL

missmaggiepaper@gmail.com

Autrice e grafica, Milano

spaccio_mmp.png
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now