• Maggie

Phoenix Wright - #casualgaming



Phoenix Wright: Ace Attorney è una serie di videogiochi giapponese, della Capcom, di genere poliziesco del 2001, inizialmente distribuiti per Game Boy Advance. Si tratta di una visual novel adventure, influenzata ad alcune opere gialle della terra del sol levante, ha ispirato a sua volta degli adattamenti manga e una serie animata, per farvi capire la rilevanza che il gioco ha avuto in Giappone.

In quasi tutti i capitoli il personaggio giocante è un avvocato alle prime armi impegnato nella difesa dei propri clienti dalle accuse di omicidio. Il gioco consiste, appunto, nella difesa in tribunale di determinati personaggi, dovendo scovare le contraddizioni dell’accusa, dei testimoni o degli stessi imputati: il tutto avviene tramite ragionamento logico, le testimonianze oculari e le prove raccolte durante il gioco. In tutti i processi ci sarà un procuratore impegnato a convincere il giudice della colpevolezza degli imputati e starà a voi scegliere le prove o le contraddizioni adatte a smentirlo.

È un videogioco molto scorrevole, perfetto per gli amanti delle storie poliziesche e delle visual novel bidimensionali. Non è un gioco stressante, ma molto coinvolgente. Vi affezionerete subito ai personaggi protagonisti e vi getterete nella stregua difesa degli innocenti che verranno accusati ingiustamente.


Vi lascio un gameplay silenzioso del primo titolo, per farvi un'idea del gioco (video sotto)


Si tratta di un titolo che ho amato e ci tengo a farlo conoscere a più persone possibili. Vi consiglio di visitare il sito dedicato http://www.ace-attorney.com/ per conoscere meglio tutta la serie. Ho avuto l’occasione purtroppo di giocare solamente la prima trilogia, che è bastata a farmi capire quanto questo prodotto vale.

Credo che sia un gioco adatto a quasi tutti i casual gamer. Il gameplay dura anche poche ore se giocato intensamente. Perciò se siete quel tipo di persone che hanno bisogno di giocare nei momenti di rilassamento, siete il target perfetto. Il momento di maggiore intensità del gioco è sempre il processo finale, quello che decreterà l’innocenza o la colpevolezza del vostro cliente e che vi richiederà una particolare attenzione alle prove che avrete raccolto durante le vostre indagini. Per il resto il gioco fila liscio e procura grandi soddisfazioni.

Il prezzo è un po' alto purtroppo, ma si tratta di un'esclusiva Nintendo dopotutto e questo, secondo la mia esperienza almeno, significa qualità.



Vi lascio qui il link amazon al primo capitolo. Sono un'affiliata Amazon, perciò se comprerete il gioco attraverso questo link mi arriverà una percentuale. Grazie per sostenere sempre il mio lavoro!



#casualgaming #videogiochi #aceattorney #phoenixwright #capcom #adventure #visualnovel #relaxgaming

3 visualizzazioni

ADMIN

Margherita A. Terrasi

EMAIL

missmaggiepaper@gmail.com

Autrice e grafica, Milano

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now