top of page
  • Immagine del redattoreMaggie

Recitare racconti: "Il regno di Orfeo" e "Leggo pensieri" - Segnalazione


recitare racconti segnalazioni


Il regno di Orfeo


Ho una segnalazione fresca fresca per voi, autori e lettori gufosi. Ha aperto da poco un canale molto carino, ma ancora alle prime armi: Il regno di Orfeo; fondato da due persone Vincenzo Tagliaferri, un musicista, e Armida De Rosa, un’attrice dalla voce a mio parere dolcissima. Non riuscirete a smettere di ascoltarla.

Il format del canale è la lettura di poesie e racconti brevi da parte della formidabile Armida. Vi consiglio di ascoltare una delle poche letture pubblicate fino ad ora: A ninnananna d"o Sole, testo scritto in napoletano (trovate la traduzione precisissima in descrizione). Ho avuto modo di contattare direttamente gli admin e penso che la loro attività potrebbe interessare a molti di voi. Fanno un lavoro accuratissimo e sicuramente trattano con grande occhio di riguardo i racconti che portano sul canale, il loro lavoro è di ottima qualità considerando che hanno appena aperto l’attività. Diamogli un po’ di supporto. Poi, chi non vorrebbe che il proprio racconto fosse letto da un’attrice dalla voce angelica!

Se siete interessati a partecipare potete inviare loro degli estratti del vostro libro, dei racconti brevi o delle poesie. La brevità è importante, perché le letture hanno un tempo limitato, oppure sono parziali. In questo modo si può trattare il testo nel modo migliore e non si pone il rischio delle violazioni di copyright. Credo sia una buona mossa per promuoversi, per collaborare con qualcun altro e, pensate, è totalmente gratuito.

Il loro progetto è di creare una rete di persone interessate alla scrittura creativa, lettori e autori. Perciò invito caldamente gli scrittori a inviare il loro scritto. I materiali condivisi verranno valutati e poi recitati in un video del canale, con il sottofondo musicale più appropriato. Il progetto partirà a maggio e ogni quindici giorni verrà pubblicato un nuovo video.


Vi lascio qua sotto le mail degli amministratori del canale. Salutateli anche da parte mia!



Leggo pensieri


Inoltre, volevo dedicare questo post-segnalazione anche a un'altra giovanissima attrice che ha già avviato da qualche tempo la sua attività di lettura di racconti su Instagram: Leggo pensieri. La passione di questa ragazza è travolgente, perciò vi consiglio di seguirla. Anche lei legge solo racconti brevi, Incipit e poesie.


Questa la mail per contattarla:



 

Mi raccomando, dategli supporto e spammateli ovunque, perché se lo meritano ed è giusto sostenere queste iniziative, soprattutto da parte di autori in self, che non hanno molta possibilità di farsi conoscere!


 

36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page